Isola di Pag: come arrivare, dove dormire e spiagge - Croazia.info (2023)

L’isola di Pag è un caso davvero unico tra le migliaia di isole croate, con il suo paesaggio lunare e le sue due anime contrapposte di tradizione secolare e scatenata modernità.

I turisti che attraversano il ponte dalla terraferma per venire a trascorrere qui vacanze a base di relax e natura trovano spiagge incantevoli bagnate da un mare blu e un paesaggio naturale aspro ma incredibilmente suggestivo, formato dalle rocce corsiche e da zone di macchia mediterranea.

Giovani di tutta Europa vengono invece a Pag per trascorrere lunghe notti in discoteca al suono della musica più trendy dell’estate o per partecipare a seguitissimi festival di musica elettronica sulla party beach di Zrće.

Nel frattempo, continua a scorrere lenta la vita degli isolani: pescatori, produttori di formaggio, donne intente a lavorare i merletti, proprio come una volta.

Che sia lo sballo, la natura o la voglia di ritrovare un ritmo di vita più lento, Pag vi resterà senz’altro nel cuore.

Cosa vedere sull’isola di Pag

Città di Pag

La città di Pag è un grazioso borgo costruito dai Veneziani nel Quattrocento secondo un progetto urbanistico che fu affidato a uno degli architetti più famosi dell’epoca, Juraj Dalmatinac.

L’atmosfera della cittadina è d’altri tempi, con viuzze strette, basse case in pietra e vecchietti seduti fuori dalle proprie abitazioni a chiacchierare.

La città vecchia, racchiusa entro le vie Vangrada e Podmir, è oggi zona pedonale. Potete prendere un caffè o sedervi sulle panchine della piazza centrale, Trg Kralja, ed osservare la gente che passa, poi dare un’occhiata alle interessanti chiese della città: la Chiesa di Santa Maria in stile gotico, la Chiesa di Santa Margherita in stile rinascimentale e barocco e la Chiesa di San Giorgio.

Date un’occhiata anche al portale del Palazzo Ducale, riccamente ornato, poi entrate all’interno per visitare il Museo del Merletto che con esempi preziosi di merletti lavorati a mano, fotografie storiche e pannelli informativi racconta la storia di un’importantissima tradizione locale.

In centro si trovano anche i magazzini del sale, testimonianza dell’importanza di questo prodotto naturale per la popolazione locale.

Novalja

Priva del fascino storico di Pag, Novalja, secondo centro abitato dell’isola, è diventata una meta imperdibile per il popolo della notte con la sua ampia scelta di bar e discoteche che attirano un pubblico di giovani in cerca di sballo e avventure estive.

Se cercate tranquillità forse non è la scelta migliore per voi, ma se viaggiate in bassa stagione potete godervi una piacevole passeggiata sul lungomare ed esplorare le belle spiagge nei dintorni senza venire disturbati da orde di giovani scatenati.

(Video) Top 10 spiagge più belle della Croazia

Scopri di più su Novalja

Altri villaggi

Sull’isola di Pag potete scegliere come base per il vostro soggiorno tra numerosi villaggi, sparsi un po’ su tutto il territorio dell’isola: borghi di pescatori, pittoreschi paesini incastonati in una baia, cittadine turistiche e recenti insediamenti nati per ampliare l’offerta di strutture turistiche presenti sull’isola.

Ve ne segnaliamo solo alcuni:

  • Stara Novalja: in una tranquilla baia, è adatta a chi cerca relax e a chi pratica immersioni.
  • Jakisnica e Lun: sonnacchiosi paesini all’ombra di ulivi ultracentenari (si dice siano i più antichi del Mediterraneo).
  • Povljana, Proboj, Simuni: località consigliate alle famiglie.
  • Mandre: cittadina turistica con vista sulle isole di Silba e Olib e le isolette d Maun e Skrda.
  • Metajna: località consigliata a chi ama la natura.

Le più belle spiagge di Pag

Zrće

Zrće è sicuramente la spiaggia più famosa dell’isola di Pag nonché una delle più festaiole di tutta la Croazia, tanto che ormai giovani under 35 giungono qui da tutta Europa in cerca di sballo e divertimento.

Questa micro-Ibiza è un susseguirsi di bar in spiaggia che fanno da contorno ai tre club principali, dove si entra che è notte e si esce che è già mattina.

Lunga 1 km, questa spiaggia di ciottoli a forma di mezzaluna, con le montagne dell’entroterra sullo sfondo, è in realtà un piccolo paradiso che potrete avere tutto per voi se venite qui in bassa stagione.

Beritnica

Se una spiaggia mondana come Zrće non è il vostro ideale di vacanza visitate il suo opposto: l’incantevole spiaggia di Beritnica è un grandioso spettacolo naturale.

Tre enormi massi emergono possenti dall’acqua, come un’installazione artistica o un tempio preistorico, mentre alle spalle della spiaggia si erge la spettacolare torre rocciosa del promontorio Stogaj. Il paesaggio è lunare e il mare è di un intenso colore blu.

Questa gemma nascosta si raggiunge percorrendo a piedi un sentiero non segnalato che parte dal parcheggio della spiaggia di Ručice, anche questa molto bella.

Una spiaggia così remota non è meta da tutti ed è per questo che Beritnica non è mai affollata, nemmeno nei periodi di punta del turismo di massa, il che la rende ancora più speciale.

Plaza Čista

“Čista” in croato significa “pulito, puro” e la spiaggia di Čista si è sicuramente meritata questo nome per le sue acque cristalline.

È una lunga spiaggia di sabbia bianca che degrada dolcemente verso il mare, ed è quindi adatta anche a famiglie con bambini piccoli.

Le tradizioni

I merletti

Passeggiando per la città di Pag può accadere ancora di vedere donne intente a lavorare elaborati merletti, una tradizione locale che dura da secoli.

Pare che le origini dei merletti di Pag vadano ricercate addirittura in epoca rinascimentale; inizialmente venivano usati come ornamento per camicie e fazzoletti da collo, e solo dall’inizio del XX divennero ornamento di tovaglie e copriletti.

I motivi decorativi dei merletti, generalmente geometrici, vengono tramandati di generazione in generazione, un bagaglio a cui ogni merlettaia può però aggiungere un tocco di creatività personale.

(Video) Croazia isola di Pag spiaggia!

Prodotti tipici

Non potete lasciare Pag senza aver assaggiato il pregiato formaggio pecorino tipico dell’isola: il latte delle pecore locali, che si nutrono di magre erbe salmastre, e la stagionatura in contenitori di pietra, gli conferiscono un sapore particolare, piuttosto marcato.

Potete acquistarlo direttamente dai produttori che espongono un cartello, solitamente scritto a mano, fuori dalla porta di casa.

Un altro prodotto tipico locale è il vino bianco Žutica.

Eventi

Il Carnevale di Pag è il più famoso evento dell’isola. La versione originale si svolge in inverno ed è una festa tradizionale, che vede la partecipazione pressoché esclusiva degli isolani. Nel mese di luglio viene organizzata una seconda edizione per i turisti, sempre con balli e musiche tradizionali.

Pag è inoltre famosa per i festival di musica elettronica che si tengono nei mesi estivi sulla party beach dell’isola, Zrće: con line up che possono contare anche più di 100 artisti, compresi i migliori dj internazionali, Hide Out, Sonus e Fresh Island Festival sono eventi da non perdere per gli amanti del genere.

Dove dormire a Pag

Le opzioni per dormire a Pag sono numerose: ci sono infatti moltissime strutture, principalmente appartamenti e affittacamere, dati in affitto ai turisti dagli abitanti del posto durante la bella stagione. Ci sono poi una serie di strutture all inclusive e hotel sul mare, cosa piuttosto rara in Croazia, a sottolineare la forte vocazione turistica che Pag si porta dietro.

La scelta sulla zona dove dormire a Pag ha a che fare principalmente col tipo di vacanza che si cerca: infatti, per i giovani Pag è sinonimo di divertimento sfrenato, e il paese che incarna questo spirito è senza dubbio Novalija, dove si trova la famosa spiaggia di Zrce, che tutti i giorni si trasforma in una enorme discoteca a cielo aperto. Inutile dire che chi cerca tranquillità e pace, soprattutto le coppie o le famiglie, dovrà evitare questa zona, e dirigersi in altre zone come Pag città, molto più autentica e caratteristica, oppure nelle zone nord e sud dell’isola, molto meno battute dal turismo di massa, e pertanto più tranquille ed economiche.

Un buon compromesso per dormire a Pag è proprio Pag città, la soluzione ideale per chi vuole visitare l’isola in lungo e in largo, dato che si trova più o meno nel suo centro geografico. Allo stesso tempo, è comodissima per le famiglie con bambini piccoli, dato che qui ci sono tutti i servizi come supermercati e farmacie, e anche una bella spiaggia, Plaža Prosika, molto comoda da raggiungere anche a piedi.

Infine, chi arriva dalla Croazia continentale, magari da Zara o da Spalato, e non ha troppo tempo da dedicare a Pag, potrà scegliere di dormire nei primi due villaggi che si incontrano dopo aver attraversato il ponte Paski Most, rispettivamente Miškovići e Dinjiška. Sono entrambi autentici e relativamente vicini alla terraferma, molto tranquilli ma con alcune bellissime spiagge nei dintorni.

Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.

Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.

Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Hotel consigliati a Isola di Pag

Come raggiungere l’isola di Pag

Pag dista circa 80 km da Zara e si può agevolmente raggiungere in auto, grazie ad un ponte che la collega alla terraferma. Esiste anche un servizio traghetti dal nord dell’isola verso la Croazia continentale.

(Video) Why SPLIT Should be on Your Bucket List! | Split Travel Guide | Croatia 2022

Si può prendere un autobus per Pag dalle città di Zara, Zagabria e Fiume.

FAQs

Come raggiungere l'isola di Pag? ›

Come raggiungere l'isola di Pag

Pag dista circa 80 km da Zara e si può agevolmente raggiungere in auto, grazie ad un ponte che la collega alla terraferma. Esiste anche un servizio traghetti dal nord dell'isola verso la Croazia continentale. Si può prendere un autobus per Pag dalle città di Zara, Zagabria e Fiume.

Come è il mare a Pag? ›

La spiaggia è molto accogliente, con la sua sabbia fine e soffice, mista a ciottolini, il mare calmo e le acque calde, ideali per fare una nuotata o per dedicarsi allo snorkeling.

Quanto costa il traghetto per isola di Pag? ›

Il trasporto su nave per un'auto con altezza di 2 metri e lunghezza di 5 metri costa 96 kune (circa 12,80 euro), mentre quello di un mezzo con dimensioni superiori arriva a 161 kune (21,50 euro). In bassa stagione si arriva anche al 20% di sconto sui prezzi.

Quanto costa andare a Pag? ›

Pago: indice dei prezzi e disponibilità

Durante questa settimana, un soggiorno di una notte costa in media 110 €. I prezzi più interessanti si registrano durante una settimana nel mese di novembre (dal 19/11 al 26/11), quando si spende in media solo 61 € a notte.

Quando andare a Pag? ›

Il periodo migliore per visitare l'isola di Pag è certamente durante i mesi estivi, specialmente luglio e agosto: in questo periodo, infatti, le temperature sono decisamente piacevoli, con massime attorno ai 28°C (le minime invece restano fresche, attorno ai 18°C) e il miglior soleggiamento dell'anno.

Come muoversi a Pag? ›

Come muoversi

Se si è sprovvisti di auto, si può noleggiare un motorino o delle biciclette presso una delle tante agenzie del centro di Novalja. La spiaggia di Zrce è inoltre collegata a Novalja tramite autobus e navette, senza così doversi preoccupare poi del parcheggio.

Cosa si mangia a Pag? ›

3)Cosa mangiare a Pag

Come in tutta la Croazia i piatti da assaggiare sono senza dubbio il maiale cotto al girarrosto per ore, i cevapcici, la deliziosa salsa ajvar, l'agnello, il pesce fresco alla griglia accompagnato da bietole e patate.

Quanto è grande l'isola di Pago? ›

Quanto costa andare in Croazia con l'auto? ›

Pedaggi
TrattaAuto veicoli
Rijeka - Spalato (praticamente la più lunga tratta che ci sia)€28
Rijeka - Zadar 1€19
Rijeka - Zagabria€10
Umago - Pola (la più lunga tratta sulla Ypsilon istriana)€6
3 more rows

Quante discoteche ci sono a Pag? ›

Cos'altro aggiungere? Ovviamente i nomi delle 4 discoteche imperdibili di Pag. Si trovano tutti sulla celebre e meravigliosa spiaggia di Zrće e tutti e 4 ospitano il Black Sheep Festival che, a differenza del DJ MAG Beach Festival, ogni notte cambia location oltre che DJ.

Come si arriva a Pag da Milano? ›

Per raggiungere Pag da Milano la soluzione migliore è senza dubbio quella del pullman. La partenza da Milano si svolgerà dalla piazza della Stazione Centrale, comodissima per chi intende raggiungere Milano arrivando da fuori. La partenza sarà tutti i venerdì di luglio ed agosto in tarda serata.

Quanti soldi portare in Croazia per una settimana? ›

Quanti soldi portare in Croazia? Fino a 10.000 Euro, i trasferimenti sono possibili senza alcuna formalità; oltre tale somma invece, il viaggiatore deve compilare una dichiarazione doganale, al fine di prevenire le attività di riciclaggio di denaro sporco, di finanziamento del terrorismo ed altre attività illecite.

Quanto costa una cena al ristorante in Croazia? ›

Se decidete di mangiare al ristorante, le scelte più economiche sono le pizze e la pasta che costano tra 40 e 70 kune. Nelle trattorie locali, la cena per una famiglia di 4 membri costa all'incirca 350-350 kune senza antipasti, dolci e bevande i cui prezzi sono praticamente stessi come nei bar.

Quanto costa una bottiglia di acqua a Pag? ›

Prezzi nei ristoranti in Novalja.
Pasto in un ristorante poco costoso14 EUR (8.00-20)
Birra importata (bottiglia da un litro 0,33)3.00 EUR (2.70-3.30)
Coca Cola/Pepsi (bottiglia da un litro 0,33)2.10 EUR (1.90-2.30)
Acqua (bottiglia da un litro 0,33)1.00 EUR (0.66-1.30)
Cappuccino (normale)1.70 EUR (1.60-1.90)
5 more rows

Come arrivare a Pag da Napoli? ›

Treno, Autobus notturno, Catamaran • 15h 30min
  1. Prendi il treno da Napoli Centrale a Trieste Centrale Station Fr.
  2. Prendi il Autobus notturno da Trieste a Rijeka bus station.
  3. Prendi il Catamaran da Rijeka a Novalja.

Quando finisce la stagione a Pag? ›

30 luglio – 06 agosto 2022.

Come ci si arriva in Croazia? ›

Quasi tutti i traghetti per la Croazia partono da Ancona che è il porto principale per gli imbarchi verso la Croazia. Da Ancona si raggiungono i porti di Zara (Zadar) e Spalato (Split). Un'altra linea di traghetto collega il porto di Bari e Dubrovnik in Croazia.

Che lingua si parla a Pag? ›

In Croazia si parla naturalmente croato ed gli operatori turistici conoscono inglese/tedesco , qualche rara parola di italiano che è parlato di più in Istria e nella zona di Zara per tradizione. I proprietari di appartamento difficile che parlino qualche lingua oltre al tedesco.

Dove si prende il traghetto per Pag Croazia? ›

Pag ha due porti di traghetti, uno a Novalja e l'altro a Žigljen, dall'altra parte dell'isola. Il porto di Novalja è adatto a coloro che prendono il traghetto da Rab o Rijeka, mentre il porto di Žigljen è quello da cui partono i traghetti per il porto di Prizna, il punto più vicino di Pag alla terraferma.

Quanto costa affittare un quad a Pag? ›

Agili e Leggeri
Giorni Noleggio*Tariffe InvernaliTariffe estive
1€ 35,00€ 40,00
2€ 70,00€ 80,00
3€ 100,00€ 115,00
4€ 130,00€ 150,00
9 more rows

Quanto costa mangiare sull'isola di Pag? ›

Quanto costano le cose a Pag? Mangiare in Croazia non è eccessivamente costoso: un pasto medio non supera i 20-30 euro, mentre alcuni ristorantini sulla spiaggia propongono piatti a base di pesce per 15 euro.

Dove mangiare economico a Pag? ›

Ristoranti economici: Pag
  • Genius. 189 recensioni. Italiana, Pizza€ ...
  • Konoba Bile. 12 recensioni. Europea, Croata€ ...
  • Pekarna & Fast Food Aroma. 15 recensioni. Americana, Fast food€ ...
  • Stara Solana. 43 recensioni. Pesce, Mediterranea€ ...
  • Fjaka Pag. 4 recensioniOra chiuso. ...
  • Caffe Bar Kamerlengo. 2 recensioni. ...
  • LEUT. 61 recensioni. ...
  • Konoba Golija.

Cosa assaggiare in Croazia? ›

  • Crnirižot, il risotto al nero di seppia.
  • Sarma: involtini ripieni.
  • Čobanac: lo stufato dei pastori.
  • Punjene paprike: i peperoni ripieni.
  • Kotlovina: il pasto preferito nel nord della Croazia.
  • Brodetto: specialità a base di pesce.
  • Fuži: la pasta croata.
  • Peka: il massimo della cottura alla brace.

Cosa comprare a Pag? ›

Oggetti come tovaglie, tovagliette e copricuscini decorati a mano si possono trovare a prezzi molto vantaggiosi in tutto il Paese. Tra gli oggetti di artigianato tipico croato uno dei più famosi è senza dubbio il merletto di Pag.

Cosa sapere SU Pag? ›

L'Isola di Pag ha la riva più lunga dell'Adriatico e uno spettacolare ponte la collega a Zadar, dove arriva il traghetto proveniente da Ancona. E' un'isola unica, che alterna zone deserte e paesaggi lunari a radure boscose e dalla quale godiamo di paesaggi da urlo.

Come sono le spiagge in Croazia? ›

Le spiagge in Croazia sono per il 60% rocciose e per il 30% di ciottoli più o meno piccoli con un 10% di bellissime spiagge di sabbia - spiagge che proprio non ti aspetti! Siccome le spiagge di sabbia sono piuttosto rare, le scarpe di gomma o da scoglio sono d'obbligo per andare in spiaggia.

Dove vedere il tramonto a Pag? ›

Dinjiska è da molti considerata la spiaggia più bella. Si tratta anche di uno dei posti migliori in città per guardare il tramonto. Un altro posto da vedere a Pag è la baia di Pago. Uscendo dal paese verso Novalja è sicuramente il miglior punto di osservazione dell'isola.

Come si arriva da Zara a Pag? ›

Il tratto Sloveno e Croato

Qui potrete fare una scelta: Prendere l'autostrada e raggiungere Pag attraverso il Paski Most che lo collega con la penisola di Zara; Scendere fino a Senj (Segna) e proseguire per Prizna dove potrete prendere il traghetto e portarvi in pochi minuti sull'isola di Pag.

Qual è il periodo migliore per andare in Croazia? ›

Maggio, giugno, settembre e ottobre. Il periodo migliore per visitare la Croazia e le isole è la stagione intermedia, quando è anche molto più facile trovare alloggio. A maggio l'acqua del mare dovrebbe essere abbastanza calda da consentire di fare il bagno e quasi tutte le infrastrutture turistiche sono già aperte.

Dove si trova il mare più caldo in Croazia? ›

Le aree costiere della Dalmazia beneficiano della presenza del mare e della corrente marina calda che proviene da nord. Grazie a tale corrente marina in Dalmazia è possibile fare il bagno al mare già dal mese di maggio poiché l'acqua è più calda rispetto alla zona di Istria o del golfo del Quarnaro.

Quanto costa una cena di pesce in Croazia? ›

Il prezzo del pesce in Croazia è molto simile ai prezzi dei nostri mercati. Scampi da 15-30€ al kg( risp 3° -2°-1° scelta) , puoi risparmiare sul pesce di allevamento come branzini e orate qualche euro ., tipo capita che si trovi branzini a 1-2€ al pezzo .

Dove andare in Croazia e spendere poco? ›

Le 5 mete low cost dell'estate 2018 in Croazia
  • Istria.
  • Isola di Vhar.
  • Isola di Pag.
  • Isola di Brac.
  • Riviera di Makarska.
13 Apr 2018

Quanti soldi portare in Croazia? ›

(turista) Budget quotidiano: 111 € per 2 persone. 37 € a persona.

Come si paga l'ingresso in discoteca? ›

La discoteca e, più in generale, i locali di pubblico spettacolo e trattenimento si differenza in questo: vi si accede normalmente previo pagamento di un biglietto e non è ravvisabile un'offerta di servizi caratterizzata da quella “essenzialità” che contraddistingue gli esercizi pubblici sopra menzionati.

Quanto costa il tavolo in disco? ›

Ognuno ha un prezzo ma va più o meno dai 1500 a 2000 euro e forse anche più .

Quanto costa un drink in discoteca? ›

Se nei locali il costo medio per un cocktail o un aperitivo è di sette euro, il listino prezzi cambia nelle discoteche dove la tendenza è quella di richiedere un tavolo in gruppo e dividersi la spesa: 120 o 150 euro, a seconda della tipologia.

Quanto ci vuole da Milano a Pag in pullman? ›

Quanto dura il viaggio in pullman Pag Milano? Il viaggio in pullman più veloce da Pag a Milano ti porta in 12h 17min alla tua destinazione.

Quanto costa andare in macchina da Milano a Pag? ›

La soluzione più rapida per arrivare da Milano a Pago è in auto, costa €140 - €220 e impiega 8h 12min. C'è un bus diretto tra Milano e Pago? No, non c'è un bus diretto da Milano a Pago.

Come andare in Croazia da Milano? ›

Il modo migliore per arrivare da Milano a Croazia è in volo che richiede 6h 37min e costa €60 - €260. In alternativa, è possibile treno, che costa €45 - €160 e richiede 10h 49min, Puoi anche bus, che costa €21 - €30 e dura 11h 14min.

Dove si concentra la movida a Pag? ›

Il centro della vita notturna a Pag è la mega spiaggia di Zrce: votata come la più bella dell'Adriatico, riserva naturale con mare cristallino, bandiera blu della costa, cuore pulsante della movida croata.

Quante discoteche ci sono a Pag? ›

Cos'altro aggiungere? Ovviamente i nomi delle 4 discoteche imperdibili di Pag. Si trovano tutti sulla celebre e meravigliosa spiaggia di Zrće e tutti e 4 ospitano il Black Sheep Festival che, a differenza del DJ MAG Beach Festival, ogni notte cambia location oltre che DJ.

Dove si prende il traghetto per Pag? ›

Per chi deve arrivare a Pag e dal sud e centro Italia la soluzione migliore è quella di raggiungere il porto di Ancona e prendere il traghetto per Zara. Da qui in un'ora di auto, attraverso il Paski Most sarete sulla spiaggia di Zrce o nel centro di Novalja.

Dove è meglio alloggiare in Croazia? ›

Dove dormire in Croazia: 5 hotel da non perdere
  • SOL GARDEN ISTRA****, Umago. Situato ad Umago, la prima località sulla costa croata e quindi veloce da raggiungere dalla vicina Trieste e Slovenia. ...
  • HOTEL ISTRA ROVIGNO****, Rovigno.
  • GRAND HOTEL AMFORA HVAR****S. ...
  • VILLA PRIVATA. ...
  • HOTEL ZORA***S.
10 Feb 2020

Perché andare a Pag? ›

L'isola di Pag è un'isola ricca di piccole baie nascoste che vi permetteranno di godervi il sole e i tranquilli paesaggi dell'Adriatico settentrionale. L'isola di Pag è ricca di spiagge e calette di ogni tipo: piccole insenature, spiagge larghe, di sabbia, ciottoli, immerse in un ambiente arido o baie verdi.

Per cosa è famosa Pag? ›

L'isola di Pag è famosa per il suo paesaggio lunare che si incontra e riconosce fin da subito, sia arrivandovi dal porto di Prizna, sia dal ponte di Pag che la collega a Zara.

Cosa comprare a Pag? ›

Oggetti come tovaglie, tovagliette e copricuscini decorati a mano si possono trovare a prezzi molto vantaggiosi in tutto il Paese. Tra gli oggetti di artigianato tipico croato uno dei più famosi è senza dubbio il merletto di Pag.

Come si paga l'ingresso in discoteca? ›

La discoteca e, più in generale, i locali di pubblico spettacolo e trattenimento si differenza in questo: vi si accede normalmente previo pagamento di un biglietto e non è ravvisabile un'offerta di servizi caratterizzata da quella “essenzialità” che contraddistingue gli esercizi pubblici sopra menzionati.

Che musica c'è a Pag? ›

Il palcoscenico di Pag è sicuramente tra i più ampi d'Europa a livello musicale, capace di offrire una selezione di artisti tra i top del mondo e di soddisfare le esigenze di tutto il pubblico: dalla trap e l'hip-hop, a suoni più tipici del clubbing come l'EDM e la techno, fino all'immancabile reggaeton che tanto ci ...

Quanto costa il tavolo in disco? ›

Ognuno ha un prezzo ma va più o meno dai 1500 a 2000 euro e forse anche più .

Quanto costa traghetto per Croazia? ›

Il costo del biglietto per il traghetto considerando la macchina, 4 persone, passaggio semplice con prenotazione della poltrona costa intorno ai 200 euro. Il pedaggio autostradale tra Bologna e Ancona costa circa 15 euro e il carburante circa 20 euro (conteggiando il costo di 10 euro per 100km).

Quanto costa andare in Croazia con l'auto? ›

Pedaggi
TrattaAuto veicoli
Rijeka - Spalato (praticamente la più lunga tratta che ci sia)€28
Rijeka - Zadar 1€19
Rijeka - Zagabria€10
Umago - Pola (la più lunga tratta sulla Ypsilon istriana)€6
3 more rows

Come si arriva a Pag da Milano? ›

Per raggiungere Pag da Milano la soluzione migliore è senza dubbio quella del pullman. La partenza da Milano si svolgerà dalla piazza della Stazione Centrale, comodissima per chi intende raggiungere Milano arrivando da fuori. La partenza sarà tutti i venerdì di luglio ed agosto in tarda serata.

Videos

1. ZRĆE BEACH AGOSTO 2022 ( NOVALIA, ISOLA DI PAG, CROAZIA ) 🇭🇷
(Crazy traveler)
2. panorami e mare da sogno sull'isola di "pag" in croazia
(iko tubo)
3. @novalja 2021 @ibiza croata @zrce beach
(VARACHEROBA PASK&MARY IN TOUR)
4. 1500 km in giro per la Croazia - Ecco cosa vedere...
(Federico Spanu)
5. Vacanze Adriatico Croazia isola di Pag Novalja-POTOCNICA.
(Adam Pavic)
6. Isola di Pag Croazia!
(iko tubo)
Top Articles
Latest Posts
Article information

Author: Saturnina Altenwerth DVM

Last Updated: 02/06/2023

Views: 5778

Rating: 4.3 / 5 (44 voted)

Reviews: 91% of readers found this page helpful

Author information

Name: Saturnina Altenwerth DVM

Birthday: 1992-08-21

Address: Apt. 237 662 Haag Mills, East Verenaport, MO 57071-5493

Phone: +331850833384

Job: District Real-Estate Architect

Hobby: Skateboarding, Taxidermy, Air sports, Painting, Knife making, Letterboxing, Inline skating

Introduction: My name is Saturnina Altenwerth DVM, I am a witty, perfect, combative, beautiful, determined, fancy, determined person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.