Top 18 B&B e Pensioni a Riva del Garda economici ᐅ Prenotazione immediata (2023)

B&B e Pensioni a Riva del Garda

B&B e Pensioni a Riva del Garda, sulla sponda nord del Lago di Garda

Se hai deciso di passare le tue vacanze a Riva del Garda, qui troverai numerosi B&B e Pensioni che contribuiranno a rendere ancora più piacevole il tuo soggiorno. Potrai scegliere tra strutture situate nel centro storico del paese o nei quartieri residenziali limitrofi. In entrambi i casi potrai agevolmente muoverti a piedi per visitare il borgo e raggiungere l’imbarcadero, le spiagge cittadine dei Sabbioni, dei Pini e Miralago, nonché lo splendido lungolago. Sempre a piedi potrai intraprendere percorsi e sentieri nella natura, quali quelli del Ponale. Con brevi spostamenti in automobile potrai inoltre raggiungere altri punti di interesse del territorio, quali il lago di Tenno, Limone, Trento e le montagne che circondano la zona, tra cui il monte Brione.

B&B e Pensioni con tutti i comfort a Riva del Garda

Regalati una vacanza perfetta a Riva del Garda grazie anche alla comodità e alla serenità che la struttura in cui alloggerai ti saprà offrire. Oltre a essere in posizione centrale, consentendoti di muoverti a piedi nel borgo, i B&B e Pensioni di Riva del Garda offrono comodi parcheggi gratuiti e ampie zone esterne, come terrazzi panoramici o curati giardini da cui potrai goderti il panorama del lago o delle montagne. Sarai inoltre coccolato con abbondanti colazioni la mattina e potrai disporre di comode e pulite camere perfettamente arredate in cui potrai riposarti dopo le escursioni giornaliere. Se viaggi con i tuoi animali domestici, troverai strutture dove sono ammessi: verifica le condizioni con i proprietari.

Viaggiatori e attività connesse

Riva del Garda per le famiglie in vacanza

Se hai scelto di passare le tua vacanze in famiglia a Riva del Garda, ne sarai sicuramente soddisfatto! Hai scelto di soggiornare in una delle parti più belle e stimolanti del Lago di Garda, immersa in una splendida natura e ricca di stimoli culturali, sportivi e sociali. Dedicati alla scoperta della natura, rilassati sulla spiaggia dei Sabbioni, particolarmente adatta ai bambini, e sulla spiaggia dei Pini, ricca di attività stimolanti per i giovani; scopri gli altri laghi della zona, quali il lago di Ledro e il Lago di Tenno. Fai lunghe passeggiate sul lungolago o sui sentieri panoramici quali quello del Ponale e la ciclabile Torbole-Riva, percorribile anche con i passeggini. Visita i musei MAG, MART e il Museo delle Palafitte sul lago di Ledro. Assisti ai numerosi festival musicali quali il Musica Riva Festival, il Garda Jazz Festival e il Concorso Bandistico “Filicorno d’Oro”.

Riva del Garda per gli amanti dello sport

Se sei un amante degli sport all’aria aperta, Riva del Garda è la destinazione ideale per le tue vacanze. Sfrutta il vento Ora, che si alza a mezzogiorno e rende la zona del lago adiacente a Riva del Garda ideale per la pratica del windsurf e della vela. Che tu sia un esperto o voglia cimentarti per la prima volta nella pratica di uno di questi sport, troverai tante scuole e centri che ti sapranno accompagnare al meglio. Goditi lo splendido panorama e il Sali-scendi delle Prealpi in mountain bike. Percorri il sentiero di 18 km verso Arco o lo splendido sentiero panoramico del Ponale, percorribile anche a piedi. Dedicati all’arrampicata nell’Outdoor Park Garda Trentino e Ledro, e al canyoning, da praticare in prossimità dei torrenti Tignale, Palvico e nel canyon del Rio Nero. Dedicati al trekking nei numerosi sentieri e percorsi: vai alla scoperta del lago di Tenno, raggiungibile solo a piedi, o raggiungi il Rifugio San Pietro sulla vetta del Monte Misone.

Sai che Thomas Mann fu profondamente colpito dalle cascate del Varone e le descrisse nel suo libro “La montagna incantata”?

Top 7 consigli di viaggio a Riva del Garda

1. Visita il centro storico di Riva del Garda

Scopri piazza III Novembre, che si affaccia sul porticciolo di Riva del Garda e su cui si staglia la Torre Apponale, sormontata dall’angelo segnavento chiamato Anzolim de la Tor. Sali in cima per ammirare lo splendido panorama! Raggiungi piazza Catena e ammira le facciate colorate delle case del quartiere Marocco; ammira la Rocca, sede del MAG, e affacciati sul bellissimo lungolago. Prosegui la passeggiata fino al Bastione che sovrasta il Borgo e ti permetterà di ammirarne tutto lo splendore dall’alto!

2. Visita il MAG, il Museo dell’Alto Garda

Situato all’interno della splendida fortezza medievale della Rocca, il MAG è diviso in tre sezioni: una pinacoteca, con importanti opere dal quattrocento ai giorni nostri, la Sezione archeologica, che raccoglie preziosi reperti dal paleolitico al tardo alto-medioevo, e in particolare delle preziose statue stele risalenti all’età del rame, e la Sezione Storica, dedicata al passato di Riva del Garda e dell’Alto Garda. Non perderti lo splendido e curatissimo giardino della Rocca.

3. Scopri le spiagge di Riva del Garda

Goditi la comodità delle spiagge raggiungibili a piedi dal centro storico, ampie e ben curate. Riempiti gli occhi di bellezza sulla spiaggia Miralago, circondata da verde e da alte palme; Rilassati sull’ampia spiaggia Sabbioni, dove potrai scegliere se sostare sul prato o sulla ghiaia e se noleggiare lettini e ombrellone, usufruendo anche del bar e di una piattaforma galleggiante con piscina. Se sei un amante del surf, scegli la spiaggia dei Pini, dove troverai anche molta allegria e un’atmosfera particolarmente adatta ai giovani.

4. Visita Limone sul Garda e percorri la ciclovia del Garda

Scopri lo splendido borgo di Limone sul Garda! Lasciati incantare dai suoi stretti vicoli lastricati, dai saliscendi che regalano spettacolari panorami e dalle sue numerose botteghe artigianali. Ammira il suo splendido e romantico porticciolo; visita le limonaie del Castel, di Villa Borghi e del Tesol raggiungendole in battello. Percorri l’incredibile ciclovia del Garda, un percorso a picco sul lago di Garda che parte da Limone e collega ben 19 località, dando vita alla pista ciclabile più lunga d’Europa.

5. Immergiti nel passato al Museo delle Palafitte

Passa una giornata diversa e stimolante avvolto dallo splendido scenario del Lago di Ledro, uno specchio d’acqua cristallina circondato da verdi montagne, visitando l’interessante Museo delle Palafitte. Qui ti immergerai nella vita di un villaggio di 4000 anni fa, su palafitte fedelmente ricostruite e con tanti reperti originali. Bambini e ragazzi potranno inoltre partecipare a una delle numerose attività proposte, quali il tiro con l’arco, la macinatura di orzo e grano, affilare un’ascia e battere il lino.

6. Visita il Parco Grotta Cascata del Varone

Non perderti lo spettacolo suggestivo delle acque del torrente Magnone che precipitano in una forra, una profonda gola scavata dentro la montagna, con un salto di ben 98 metri! Ammirane la potenza dai due belvederi, uno nella parte bassa, nella Grotta inferiore, e uno nella parte alta, la Grotta superiore. Spostandoti tra una grotta e l’altra, ammira lo splendido giardino botanico, ricco di piante tipiche mediterranee e di alta montagna.

7. Scopri i festival e concorsi musicali di Riva del Garda

A Riva del Garda la musica, in tutti i suoi stili, occupa un posto privilegiato, che sia durante la stagione estiva o nel corso dell’anno. Qui si tengono infatti il famoso MusicaRivaFestival, festival internazionale di orchestre giovanili che richiama moltissimi musicisti di fama mondiale; il concorso bandistico europeo e internazionale Filicorno d’oro, ormai tradizionale luogo d’incontro di bande provenienti da tutto il mondo, e il Garda Jazz Festival, una rassegna di musica jazz che coinvolge anche altri comuni limitrofi. Consulta inoltre il ricco calendario degli eventi estivi, per non perderti le tante serate all’insegna della musica e del divertimento organizzate dal comune.

Domande Frequenti: B&B e Pensione a Riva del Garda

Quali servizi offrono i bed & breakfast a Riva del Garda ai vacanzieri?

Considerando i servizi presenti su Holidu, sembra che i bed & breakfast a Riva del Garda presentino tutto ciò di cui gli ospiti possano aver bisogno. Le strutture che puoi trovare qui generalmente garantiscono, infatti, diversi servizi tra cui scegliere; tra i più gettonati troviamo Wi-Fi (95%), vista (82%) e giardino (72%): non male!

Solitamente in che modo recensiscono i viaggiatori i bed & breakfast a Riva del Garda?

In media i bed & breakfast di questa destinazione hanno ottenuto delle recensioni piuttosto positive. Infatti, secondo i dati raccolti da Holidu, un 42% delle strutture ha ricevuto una recensione con punteggio di almeno 4,5 stelle, una percentuale davvero alta che ci consente di dire che non ti risulterà difficile trovare il bed & breakfast ideale per le tue vacanze a Riva del Garda.

I bed & breakfast a Riva del Garda sono adatti a un viaggio con bambini?

Dal database di Holidu dell'anno scorso emerge che una buona parte (63%) degli alloggi a Riva del Garda è adatta alle famiglie con bambini, ciò vuol dire che qui sarà più che semplice trovare il bed & breakfast perfetto per te e la tua famiglia.

I bed & breakfast a Riva del Garda sono adatti per i viaggiatori con animali domestici?

Ovviamente! Nel 39% dei casi i bed & breakfast a Riva del Garda offrono la possibilità ai vacanzieri di soggiornare con il proprio animale domestico: il 72% delle strutture include anche il giardino.

I bed & breakfast a Riva del Garda offrono la connessione internet solitamente?

Ovviamente! Secondo i dati a disposizione di Holidu, ben il 95% dei bed & breakfast a Riva del Garda include il Wi-Fi, perciò non dovrai mai preoccuparti di restare senza i tuoi social media preferiti!

Su che prezzo si aggirano di solito i bed & breakfast a Riva del Garda?

Secondo i dati di Holidu, sembra che non ci siano molti bed & breakfast a Riva del Garda a meno di 100 € a notte, il che la rende una località davvero esclusiva!

I bed & breakfast a Riva del Garda sono solitamente attrezzaticon una piscina?

Raramente. Infatti, secondo i dati a disposizione di Holidu, la maggior parte degli alloggi a Riva del Garda non dispone di una piscina.

I bed & breakfast a Riva del Garda sono adatti ai soggiorni di gruppo oppure si prestano di più ad ospitare coppie in viaggio?

Secondo il database di Holidu, un 54 % dei bed & breakfast è adatto per piccoli gruppi o famiglie fino a quattro viaggiatori. C'è anche il 11% di bed & breakfast che ha almeno due camere separate. Questa è decisamente la destinazione ideale per i piccoli gruppi di amici!

I bed & breakfast a Riva del Garda permettono di godere di una bella vista panoramica?

Oltre la metà dei bed & breakfast ha un balcone ed una vista panoramica (rispettivamente il 68% ed il 82%); si tratta dunque della migliore destinazione per sognatori e sognatrici, e per godere di panorami mozzafiato al mattino. Il 72% ha anche un giardino, in questo modo troverai sicuramente la struttura perfetta per le tue vacanze.

Top Articles
Latest Posts
Article information

Author: Manual Maggio

Last Updated: 01/28/2023

Views: 6401

Rating: 4.9 / 5 (49 voted)

Reviews: 88% of readers found this page helpful

Author information

Name: Manual Maggio

Birthday: 1998-01-20

Address: 359 Kelvin Stream, Lake Eldonview, MT 33517-1242

Phone: +577037762465

Job: Product Hospitality Supervisor

Hobby: Gardening, Web surfing, Video gaming, Amateur radio, Flag Football, Reading, Table tennis

Introduction: My name is Manual Maggio, I am a thankful, tender, adventurous, delightful, fantastic, proud, graceful person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.